domenica 7 luglio 2013

Testa di cammello

- Signori, siamo qui riuniti per discutere della testa di cammello.- disse perentoriamente il colonnello Hannibal Smith, mentre, facendo il giro del tavolo con lo sguardo, fissava a turno i propri penetranti occhi da "piano ben riuscito" in quelli dei suoi interlocutori.
- Per tutti i Sargassi, che mi prenda un colpo se quella non è una testa di cammello! - esclamò il vecchio lupo di mare, il Capitan Bastoncin Findus, togliendosi il cappello per darsi una grattatina alla folta zazzera canuta, come a voler incoraggiare il suo cervello a fornirgli una spiegazione per quello che stava succedendo.
- Ma se l'ha appena detto che è una testa di cammello; che, sei sordo?!- esclamò contrariato Top dollar, il creatore delle cartoline ricordo della notte del diavolo, all'indirizzo del capitano.
- No, non ho avvistato un tordo! Ma che domanda insensata! - rispose "il barba" ricalcandosi il cappello sulla testa.
- Insomma, basta divagare signori! Comportatevi dai professionisti che siete! Vi prego di concentrarvi sulla testa di cammello! - Era il comandante O'Hara, divenuto da qualche anno capo della polizia di Ghotam City, in seguito alla misteriosa scomparsa del commissario Gordon dopo una gita a Silent Hill.
- Testa di cammello! Testa di cammello! hiiiiiiiiii DiCaprio DiCaprio hiiiiiii - intervenne con sguardo strabico e obliquo, segno di pesanti squilibri da notorietà mal gestita, Jimmy il fenomeno, solido rimasuglio dell'epopea trash-cult di una mai dimenticata italia filmica anni '70.
- Non è la mia mano ma il peso della stessa lama che inferisce il taglio; osservate inoltre il perfetto bilanciamento del baricentro, merito della sfera di controllo "Acugrip". Vedrete con che facilità andrò ora a tagliare questa testa di cammello - intervenne fervidamente Chef Tony, snudando con prontezza uno dei coltelli "Miracol bleid III serie perfetta" e facendo per avvicinarsi alla testa, evidentemente con l'intento di far seguire i fatti alle parole.
- Fermo! Pazzo maniaco tagliatore di ananassi al volo; Tornatene a tagliare lattine e scarponi, va! Questa è una testa di cammello, per l'amor del cielo! Vi ho mai fatto assaggiare i miei bastoncini di merluzzo congelati? Ci sono anche in scatole da 12 pezzi, corpo di mille filetti di balena! Potrei produrre anche dei filetti di testa di cammello congelati, a ben pensarci... -
- Ma stai zitto, vecchio psicopatico surgelante! Qui c'è solo una cosa da fare: appicare un incendio così grande che questa notte verrà ricordata per sempre! -
- Per cortesia! Vi devo ricordare che sono il capo della polizia? Moderate i toni! -
- E io che c'entro?! Pensavo fossimo qui per la testa di cammello. - biascicò Tony Merlot che era svenuto prima dell'assemblea perchè si era scolato un bottihglion nell'attesa.
Testa di cammello! Testa di cammello! hiiiiiiiiii DiCaprio DiCaprio hiiiiiii -
- Zitto tu! via ad urlare da qualche altra parte. Ma chi l'ha chiamato questo? Comunque resta una sola cosa da fare... - disse O' Hara fissando il telefono rosso semitrasparente posto su un tavolinetto alla sua destra.
- ORA BASTA! So io cosa ne faremo di questa testa di cammello! - La voce perentoria proveniva dal cammello senza testa seduto tra i convitati.

3 commenti:

  1. Ajeje dice che Silent Hill non e' pericolosa semplicemente rende le persone sveglie un po' piu' "annebbiate". La cenere del celeberrimo film e' stato un elemento puramente pubblicitario infatti la campagna dei nuovi "Havana" fu girata tra Sandford Strett e la Nathan Avenue.
    A Silent Hill il detto "chi non muore si rivede" non fa testo perche' ci son passanti che si rivedono da morti un po' come l'esclamazione "Dormi sonni tranquilli" perche' quando ci si sveglia se ci si ritrova in un incubo bisogna riaddormentarsi per risvegliarsi nuovamente (spesso il processo dev'essere ripetuto in loop e con l'ausilio del Valiaum).

    Ajeje e' troppo O-CUL-TURATO speriamo non scompaia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte Ajeje riesce a far paura anche a me con la sua o-cul-tura-zione .

      Elimina
  2. Ajeje ha appena trovato il Bosco Biscotto e non dico altro!

    RispondiElimina