lunedì 8 luglio 2013

3 (dieci) consigli diversamente utili per cavarsela ogni tanto

E dopo la supermegaiper ospitata di qualche tempo fa del noto Ajeje, personaggio bizzarramente poliedrico (o poliedricamente bizzarro, fate vobis) che ha fatto schizzare alle stelle le incursioni  su questo blog, oggi un'altra super ospitata degna di interessando tutti; se l'altra volta era Ajeje, chi sarà il protagonista della comparsata di quest'oggi? Vi starete chiedendo; sarà un'altro personaggio similmente geniale? No, è sempre Ajeje. A lui la  parole.
 
Ajeje e le dritte sulla SOCIALITA' e AFFINI.
Le 10 regole d'oro.

1) NON GALLEGGIARE (come sappiamo tutti galleggiano lo dice IT! ma IT e' cattivo) bisogna andare a fondo e trovare la NOCE del discorso.

2) SE TI SALUTANO CON UN CIAO RISPONDI "OOOOOOO" (Povia ha ragione bisogna tornare bambini e lavarsi i denti dopo le caramelle. Il ciao e' un distacco formale un po' come il "COME STAI?" che implica una risposta positiva o negativa in entrambi i casi rispondete I: CIAOO R: "OOOOOOOO" I: Come va? R: BENE/MALE E TU??? I: (indipendentemente dalla risposta) R: MA NE SEI DAVVERO CERTO?") vedrete che non vi saluteranno piu' finalmente.

3) SE INCONTRI BABBO NATALE IN AUTOGRILL  DAGLI UN "5" (cosi' lo aiuterai a vincere al Lotto per comprare materie prime ed utensili per i regali che fabbrica)

4) C'E' TRIPPA PER GATTI! (Cancellatevi dalla testa il contrario ai gatti piace la trippa bollita con un po' di miele naturale spalmato sopra.) Provare per credere.

5) LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE VA DATA AI  MASCHI. (Non credo abbia bisogno di ulteriori spiegazioni e' perfettamente in linea con il pensiero dell'attuale mondo politico).

6) NEL DUBBIO QUANDO TI PONGONO UNA DOMANDA QUALSIASI E NON CONOSCI LA RISPOSTA ESCLAMA: "CAPRA!" (l'interlocutore se la prendera' talmente tanto carico della sua autostimolaz....stima che si scordera' cosa vi ha appena chiesto) gran dritta di vita sociale vale anche nello studio.

7) REGOLA DELLA BUONA EDUCAZIONE. Ai matrimoni al momento di ordinare un caffe' per la tavolata ordinatene uno in piu'. Quando vi chiederanno per CHI e' quel caffe' rispondete per SERGIO (non provate a cambiare nome) non vi chiederanno altro. Dopo tre mesi (non prima)potrete rivelare l'arcano ai vostri amici/parenti/conoscenti dicendo: "Ma ve lo ricordate SERGIO?" "Ma si quello del caffe' al matrimonio!" (Osservare le espressioni facciali dei vostri interlocutori) AMICI INVISIBILI RINGRAZIANO.

8) AUTOSTIMA. LA PAROLA D'ORDINE E' SEMPRE STATA "IO SONO OK, TU SEI OK, CE LA FACCIAMO" ma ha fallito clamorosamente. La soluzione attuale e' "IO SONO OK, TU SEI GAY" (I WIN YOU LOSE) son dritte mondane da tenere a mente per sopravvivere nella giungla di cemento.

9) NON RAGIONATE PER LUOGHI COMUNI MA PER ANTRI DI NICCHIA (si lo so l'ho gia' scritta ma e' bene tenerla sempre a mente) Zio Tibia ad esempio conosceva questa massima era troppo inesplicabile.

10) IN CASO DI STRESS PROVATE A SALTELLARE NUDI IN GIRO PER CASA. E' UN INSEGNAMENTO DI "CONFUSO" NON PUO' SBAGLIARE. CHI ABITA CON VOI FARA' LO STESSO PERCHE' E' CONTAGIOSO. STAY HAPPY!

 E ricordate: Socializzando!

2 commenti:

  1. Ajeje ed i latinismi:

    MUTATIS MUTANDIS. questa affermazione fatta per la prima volta da Cornelius Tarzaneus era diretta ai primi calciatori romani e stava a significare letteralmente "CAMBIATEVI LE MUTANDE" (come spero tutti sappiano). Nel ventitreesimo secolo non e' ancora stato capito e tutti giocano con le stesse stramaledettissime mutande!

    RispondiElimina
  2. Debù dice:più che conforme. Dove posso comprare questa guida dalle 10 regole d'oro? Se nelle prossime ore non spendo almeno 10.000 euri non posso dire di aver vissuto.
    Grazie per questi amabili consigli. Ma del resto, come diceva Wolframio Ambideo Mozz'art, meglio un solo braccio conforme che tre piedi fuori specifica.

    RispondiElimina