venerdì 19 luglio 2013

Perchè il cinismo è un'arte... (sottotitolo: non è che ti ci puoi improvvisare!)

Ben conscio della mia altezza (193 cm) e quindi della mia naturale cattiveria mi voglio oggi permettere di elargire un po' di stoccate ciniche e derisorie su argomenti sparsi in ordine casuale. Sperando che vogliate seguirmi in questo iter quasi culturale (visto ciò che viene definito cultura oggi - ecco già spuntare la prima frecciata, ah ah, sono forse un genio?! -) vi farò strada con rutilante brio e verve (o verme) tra le insidiose spigolosità del mondo moderno.

Ieri sono andato a vedere una mostra d'arte contemporanea in una galleria su tre piani; c'era addirittura un quadro che l'autore ci deve aver impiegato più di dieci minuti per farlo. (risate con garbo)

Ho un vago ricordo di aver sentito una volta in TV qualcosa che sembrava avere quasi un senso logico. (applausi brevi e risata composta da due "ah")

Sicuramente chi tiene le redini del potere lo fa per il bene reale della collettività (risate sguaiate tenendosi la pancia e lacrimando copiosamente; oppure pianti a dirotto per la tragicommedia della realtà).

La saga di Twilight non è proprio strepitosa ma almeno è molto accattivante nel suo modo di reinterpretare il mito del vampiro: perchè quest'ultimo dovrebbe rifuggire la luce del sole quando essa non gli fa nulla se non renderlo sbrillucicoso?! (risate perplesse per gli amanti della saga; tristezza profonda per gli amanti del vampiro più o meno classico)

Ollivud fa film meravigliosi dove gli effetti speciali non sono assolutamente al centro dell'attenzione, anzi si potrebbero definire marginali; ciò che conta è l'aspetto psicologico dei vari personaggi e la loro relazione con gli altri. (risate senza contegno; chi ama il cinema Ollivudiano può tranquillamente odiarmi)

C'è davvero della bella musica in giro, oggi. (chi ama la musica lo sa; sorriso a denti stretti)

PER STAVOLTA HO FINITO! Contenti? Nooo? E allora andate a leggervi un post di Beppe Grillo và, che ve lo meritate!

P.s.
C.C.F.T. (a buon intenditor...)

1 commento: