lunedì 13 maggio 2013

Colpi di culo inaspettati

- Proprio quando era certo che quel giorno sarebbe arrivato in ritardo al lavoro, perchè aveva perso 74 bus di fila, Ulcrolfralo fu preso lui da un bus (in pieno) e non ci arrivò proprio (mai) più in ritardo al lavoro .

- Esifimio aveva un sacco, ma proprio un sacco, di problemi: doveva pagare il mutuo della casa e le rate della macchina, le bollette, il canone tv, la palestra, il cellulare nuovo e doveva anche cambiare il computer, che era vecchio. La paga non bastava mai; più volte aveva richiesto piccoli prestiti e mutui per far fronte a tutte le spese (solo per comprare qualche borsa di roba biologica partivano centoni  a nastro). Inoltre nessuno lo sapeva capire; sua moglie, gli amici, i colleghi... tutti erano persi egoisticamente nei loro problemi, come se fossero più importanti dei suoi... Il lavoro, poi, gli faceva schifo e il suo capo era un vero bastardo; Si alzava (Esifimio, non il suo capo) tutte le mattine controvoglia e col mal di testa e andava a dormire ogni sera a pezzi, pieno di brutti pensieri.
Ogni giorno della sua vita qualche nuovo problema si accumulava su quelli vecchi, di contro quelli vecchi sembravano non risolversi mai; stava arrivando sull'orlo di un vero e proprio esaurimento nervoso...
Poi, una mattina, mentre stava andando verso la macchina per recarsi al lavoro, Esifimio fu arrotato da un motorino e morì sul colpo. D'un tratto i problemi non c'erano più.

-  Ad Ulrigibonfanrio portarono via la casa perchè non pagava il canone tv; adesso non era più tenuto a pagarlo.

- "Un caffè e due brioches; fanno tre euri!"
"Uh... ho solo una banconota da milleduecentotrentaquattro euri e 23 eurocents..."
"Non si preoccupi, me la tengo ben volentieri al posto dei tre euri"
"Ma pensa; che culo..."

- "Ecco, è un bel maschietto, lo tenghi pure in braccio, caro il mio neo papà"
"Ma veramente io sul curriculum, sotto la voce impieghi di preferenza, avevo scritto papa, senza l'accento..."

- "Sento male alla mano sinistra" disse Quirkquarkquark, svegliandosi in ospedale, dopo un brutto incidente avuto mentre tentava di arrampicarsi sul muro del suo palazzo, per entrare dalla finestra, perchè non trovava le chiavi di casa e non voleva assolutamente perdersi la finalissima di Amici a Masterchef Sanremo.
"Oh, non si preoccupi; lei si inganna di certo" disse il medico "le abbiamo amputato tutto l'avambraccio"


Mi domando io stesso perchè scrivo 'ste sronzate galattiche...

4 commenti:

  1. Papa e papà è un colpo di classe

    RispondiElimina
  2. Scrivi queste cagate per far sorridere noi comuni mortalazzi caro il mio Andrè il Gourmet (ma gourmet del cibo per gatti?) senza le tue cagate le mie giornate sarebbero noiose.
    Almeno oltre a guardare masterchef faccio altro :-).

    RispondiElimina
  3. Ajeje sclama: Non facciamo dello spirito facciamo dello spettro o al limite del poltergeist per favore che qui si dorme troppo!

    Ajeje si sa e' anche Ghostbuster.

    Troppo para-anormale Ajeje.

    RispondiElimina