sabato 29 giugno 2013

Era la realtà (oddio, realtà,,,) o un funghetto allucinogeno?

Mentre sonnecchiavo placidamente sotto un ippopocastagno nel mezzo di un praticello rinfrescato dalla tiepida brezza finto-primaverile, una voce mi chiamò d'improvviso con tono imperante; era un grande capo indiano vestito a cerimonia che mi esortava tosto a seguirlo. Mi alzai e un po' perplesso feci per andargli dietro, ma non appena mi misi in piedi e posai lo sguardo nel punto in cui si trovava fin un istante prima, lui non c'era più; era solo una nuvoletta di polvere che si allontanava all'orizzonte sulla sua vespetta Harley Piaggison. «Minchia» pensai tra me e me; poi già che ormai ero sveglio (oddio, sveglio...) seguii Alice che stava seguendo il bianconiglio (quello di Matrix, però) e mi trovai d'improvviso a passare attraverso uno specchio liquido tutto tempestato di pillole rosse e blu. Quindi salvai la nave spaziale comandata dal bruco Morpheus, la Nabruccodonosor, da distruzione certa, cambiando acqua e olio e pompando i pneumatici. Ormai era tardi e decisi di rincasare nel mio quartiere giù a Basin city, ma prima feci una scultura di un papa in versione caricaturale poichè mi avanzava ancora un blocchetto di marmo di otto tonnellate circa.
Che ci volete fare, certe cose van così...  

1 commento:

  1. Ajeje dice che l'aneddoto gli ricorda il film "Il Signore dei bidelli " dove nella scena madre il ma-go (che non e' un mi-go lovecrafteriano e lovecraft non faceva da sponsor alla sop della craft etc etc)sul ponte (si si mentre stava per livellare da mago grigio a bianco come fa il "coccolino" con le vostre mutande) ha esclamato:

    "TUUUUUU NON.....SEIIIII....NORMALE!!!!"

    Prima di volare nel baratro con le mani sopra la testa echeggiando volteggiante a gran voce "Nonnnnn c'e' sporcooooo impossibileeeee".

    Ajeje e' troppo CULturato.

    RispondiElimina