domenica 16 giugno 2013

Disquisizioni intorno a quando venni dal futuro (sottotitolo: mejo de Giontitor)

Era una timida giornata di fresco sole; i raggi dorati della luna si riflettevano come un vanitoso si riflette davanti ad uno specchio, e la tiepida brezza serale accarezzava timidamente la superficie del mare, provocandovi quelle lievi increspature che vi sarà sicuramente capitato di vedere nelle giornate del 4 agosto, in un periodo compreso tra le 14.00 e le 14.01 circa.
"Oggi è una giornata ideale per tornare indietro nel tempo" mi dissi ad alta voce, e così feci (che parola volgare): tornai istantaneamente nel 1997/98. Mi ritrovai seduto ai tavolini di un bar gelateria sito in una simpatica piazzetta, animata dalle più disparate forme di vita bipede che la natura ha creato; c'erano fiorai, antiquari, ristorantini di pesce e un sacco di turisti e di altra gente indaffarata ad andare su e giù per far compere o per recarsi al lavoro (completamente a caso; secondo me erano tutte comparse). Stetti  ordinante quando mi accorgendo che davanti a me c'era giù una berlina 4x4 con panna e cioccolata; l'attaccai subito (tanto più che era gratis visto che non l'avevo ordinata io, col cazzo che dopo la pagavo) guardandomi curiosamente intorno; la mia attenzione fu attirata da un gruppetto di amici ad un tavolo poco distante dal mio. Potevano avere una ventina o trentina d'anni circa, chiacchieravano amabilmente di sonore stronzate, mentre uno di loro stava mangiando delle petatine fritte (di busta) intingendole nel gelato alla panna e fragola. Lo shock di quella visione fu tale che me tornai repente nel futuro dal quale provenivo, subito dopo aver tenuto qualche conferenza di livello mondiale sui viaggi nel tempo ed aver girato un film con un alieno che vuole tornare a casa ma si rende conto che l'affitto è troppo alto e alla fine resta a scrocco per sempre dalla famiglia che l'ha raccattato.
Oggi penso che me andrò nel futuro a vedere chi vince il campionato di salto di rane per raggranellare qualche soldino con le scommesse (l'ultima volta ho perso di poco... mah?)

1 commento:

  1. Significativi viaggi nel tempo non bisogna scherzarci troppo. potresti creare un paradosso stellare con catastrofiche conseguenze per il passato (ns presente) e per un futuro senza futuro. capisci?

    RispondiElimina