venerdì 26 aprile 2013

Romanzi raccontati (o racconti romanzati)

Spesso molti capolavori restano nel cassetto. Io non ho cassetti, quindi mi vedo costretto a postare alcuni miei romanzi brevi inediti, che hanno contribuito a rendermi non famoso in tutto il globo terracqueo, anche a Boston, provincia di Madrid.

L'alieno dell'spaziale.
Sul pianeta Epsiloncsilon la vita dei coloni scorreva tranquilla, fino al giorno in cui il pianeta esplose in un mare di detriti spaziali.

All' ooniversità.
Il Magnifico Rettore stava seduto alla sua ridicola scrivania a riflettere su quale fosse il suo ruolo nel mondo. In sottofondo suonava il cd (acronimo per long playing) di sua sorella (Donatella Magnifico Rettore), mentre le mura del suo ufficio si stavano stringendo sempre di più, fino a schiacciarlo inesorabilmente.

Con abbondante colla vinjlica.
"Ho un attacco d'arte", esclamò il soldato Geims McNamara mentre si accasciava a terra, tenendosi le budella che uscivano dal buco appena fatto da un M14. "Non preoccuparti, adesso risolviamo tutto". Era il Doc Muciaccia, un fottutissimo veterano, capace addirittura di eseguire una tracheotomia in una sala operatoria perfettamente attrezzata, con tutti gli strumenti sterilizzati. Schivando le pallottole nemiche arrivò fino a Geims, gli si accucciò vicino e gli cosparse la ferita con abbondante colla vinilica, fasciandola poi senza esitazione con della carta pesta. Il soldato Geims morì (ovviamente).

Giallo come un nuar.
Il detective privato Frankie Carradine era inchiodato sul caso del "gemello scomparso" da troppo tempo. Qualcosa non quadrava. La bionda femme fatale che l'aveva assunto era sparita da cinque giorni e Skinny Mike non si era ancora fatto vivo con qualche buona soffiata. Mentre pensava alla prossima mossa da fare, seduto al bancone dell' "Old vecchiobavoso pub", Frankie si era scolato un'intera bottiglia del peggior whiskey di New york, un bicchierino dopo l'altro, come nei film. Solo che non era in un film e andò in coma etilico.

La spada di guano.
Sir Willard Sticazzius era il guerriero più forte che fosse mai esistito, ma Lord Dimerd gli staccò di netto la testa dal corpo con un fendente, perchè non lo sapeva. Gioia nel reame.

2 commenti:

  1. Io non so chi te lo faccia fare di scrivere queste cose.
    ...ma fa bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio ancora per l'incoraggiamento. Sul chi (o che cosa) mi faccia scrivere 'ste robe, dico solo che certe domande è meglio che restino senza risposta (per mantenere almeno un po' di equilibrio psico-fisico)

      Elimina