lunedì 22 aprile 2013

Intervistona

Forse non tutti sanno (o gliene sbatte una tega) che il già pluripremiato autore di questo favoloso bloggus (cioè io) qualche giorno fa è stato intervistato dalla prestigiosa rivista immaginaria "Rolling Stronz". La rivista, che vendesse venderebbe miglioni di copie se esisterebbe esistesse, si occupa di recensire musicassette, vinili e omeopatia in generale. Famosa per aver ospitato sulle proprie pagine ospiti del calibro di Gianinfausto Bertolazzante, Festilio Guagliancozzi, Straermenegildo Supercalifragilistichespiralidoso e altri tra i nomi più importanti dell'arte notarile a livello planetario (o locale), questo mese ha deciso di dedicare addirittura un inserto speciale di due capoversi al sottoscritto.
Per dovere di cronaca si riporta qui sotto l'intervista in forma integrale.

Intervistante: Sappiamo per certo che lei è diventato famoso anche grazie alla capacità di cogliere al volo, non solo le domande nella loro forma più esplicita e dichiarata, ma anche tutte le sottili e a volte impercettibili sfumature di cui a volte sono volutamente infarcite da chi le pone, il cui vero intento spesso è far sì che il Vips di turno cada in una trappola mediatica ben tesa, per trarne poi un proprio personale tornaconto.
Intervistato: Ah ah ah, la ringrazio dei complimenti. Sono le 13:45.
I: Qual'è dunque il vero segreto del suo successo?
I: Sicuramente l'impeccabile padronanza della lingua. Non mi sognavo neanche di mettermi in gioco se non era così; non so se mi ho spiegato...
I: A tal proposito abbiamo saputo della sua menzione speciale all'Accademia della Crusca.
I: Già, e chi l'avrebbe mai detto che la davano a un pirla ignorante come me... Ehm... sì... se parliamo di crusca... mais dire mais, se mi passa la figura di merda retorica...
I: Zio cane! Ma lei è veramente una testa di cazzo!!!
I: ...sì.
I: La chiudiamo qui! Mai più, mai più. Licenziate quella stronza di Patrizia che m'ha trovato sto rincoglionito. Due giorni buttati nel casso, zio cane!


Nessun commento:

Posta un commento